Lavorare in ufficio: l’operatore amministrativo-segretariale

Loghi progetto

Progetto finanziato a valere sul Programma Regionale FSE+ 2021/2027 per un importo dI: € 99.985,20

codice Progetto: FSE.43408.23AI.4.0001.FOR

A chi è rivolto
Possono accedere al corso persone con disabilità o appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18 della Legge  68/99, prioritariamente iscritti al collocamento mirato. In subordine potranno altresì accedere persone non iscritte al collocamento mirato per le quali i servizi socio-sanitari competenti o il servizio in materia di integrazione lavorativa rilascino apposita segnalazione per l’inserimento nell’iniziativa in questione. Titolo di studio richiesto per l’accesso all’iniziativa: licenza media/avviamento professionale. È previsto il riconoscimento dei crediti formativi.

Durata
La durata del corso è di 620 ore di cui 300 in stage. Sono inoltre previste delle attività di orientamento e di recupero. Il corso partirà nel mese di maggio 2024 e si concluderà nel mese di febbraio 2025 con impegno settimanale articolato sulla mezza giornata dal lunedì al venerdì.

Obiettivo
Il corso è un progetto di qualifica professionale volto all’acquisizione delle specifiche competenze tecnico-professionali del profilo dell’operatore amministrativo-segretariale, il quale opera, al livello esecutivo, in un contesto di ufficio e interviene nei processi amministrativi e segretariali. L’operatore agisce in imprese pubbliche o private di qualsiasi settore economico e svolge la propria attività all’interno di segreterie e/o uffici amministrativi.

Sede del corso
Loc. Ile-des-Lapins, 33/E – Pollein (AO).

Nel caso in cui il numero di domande superi i posti disponibili si procederà ad una selezione che si terrà il 15 maggio 2024 alle ore 14.30.

Al termine del corso è previsto un esame per il rilascio dell’attestato di qualifica professionale di operatore amministrativo segretariale Livello EQFIII.

È prevista indennità di frequenza.

Modalità d'iscrizione
Per gli iscritti al collocamento mirato le iscrizioni potranno avvenire nelle seguenti modalità:

♦ tramite i centri per l’impiego che effettueranno la profilazione e che fisseranno un appuntamento presso Progetto Formazione per depositare la domanda di iscrizione con allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità;

♦ autonomamente consegnando la domanda di iscrizione, scaricabile dal sito progettoformazione.org con allegato fotocopia di un documento di identità in corso di validità, direttamente presso gli uffici di Progetto Formazione in Loc. Ile-des-Lapins, 33/E – Pollein (AO) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Per i candidati non iscritti al collocamento mirato è possibile consegnare la domanda di iscrizione, scaricabile dal sito progettoformazione.org con allegato fotocopia di un documento di identità in corso di validità, direttamente presso gli uffici di Progetto Formazione in Loc. Ile-des-Lapins, 33/E – Pollein (AO) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, previa segnalazione, per l’inserimento nell’iniziativa in questione, da parte dei servizi socio sanitari competenti  o del servizio in materia di integrazione lavorativa.

Iscrizioni dal 24 aprile al 13 maggio 2024

La domanda d’iscrizione può essere scaricata qui sotto e andrà compilata e firmata in tutti i campi.

Per informazioni ed iscrizioni: Coordinatore del Progetto Dott.ssa Sara Capuani 339 20 75 085.

Immagine di progetto

Torna su