Lavorare in albergo: la tecnica

Loghi progetto

Progetto finanziato a valere sul Programma Regionale FSE+ 2021/2027 per un importo dI: € 38.022,00

Codice Progetto: FSE.41401.23AI.3.0002.FOR

A chi è rivolto
Possono accedere al corso le persone in stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs. 150/2015, con priorità per le persone prese in carico da parte degli operatori del CPI. Possono, altresì, accedere persone inoccupate, studenti, occupate in attività non complementari o connesse all’oggetto del corso. Un posto sarà riservato per chi è iscritto al collocamento mirato.

Durata
210 ore di cui 60 ore di stage. Sono previste 30 ore di recupero.

Obiettivo
Il corso è un progetto di upskilling che vuole permettere agli allievi di operare nel settore alberghiero sviluppando la competenza relativa alle operazioni di riordino e pulizia afferente al profilo di operatore dei servizi alberghieri di housekeeping, attraverso contratti di lavoro, dapprima stagionali ma che garantiscono comunque una certa continuità, full time o part time, principalmente in orario mattutino, con impegno sull’intera settimana.

Sede del corso
Pollein, Aosta.

Nel caso in cui il numero di domande superi i posti  disponibili si procederà ad una selezione.

Al termine del corso, è previsto un esame finalizzato alla certificazione delle competenze acquisite.

È prevista indennità di frequenza.

Modalità d’iscrizione
Le iscrizioni potranno avvenire tramite i centri per l’impiego che effettueranno la profilazione e che fisseranno un appuntamento presso Progetto Formazione per depositare la domanda. È possibile altresì consegnare la domanda di iscrizione, scaricabile dal sito progettoformazione.org con allegato fotocopia di un documento di identità in corso di validità, direttamente presso gli uffici di Progetto Formazione in Loc. Ile-des-Lapins, 33/E – Pollein (AO) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

È richiesta conoscenza della lingua italiana livello A2.

Il corso partirà nel mese di giugno 2024 e si concluderà, indicativamente, nel mese di ottobre 2024 con un impegno settimanale articolato sulla mezza giornata dal lunedì al venerdì, per le ore di aula e laboratorio e dal lunedì alla domenica per le ore di stage

L’eventuale selezione si terrà il 3 giugno 2024 alle ore 11.00.

Iscrizioni aperte fino al 30 maggio 2024

La domanda d’iscrizione può essere scaricata qui sotto e andrà compilata e firmata in tutti i campi.

Per informazioni ed iscrizioni: Coordinatore del Progetto Dott.ssa Sara Capuani 339 20 75 085.

Immagine di progetto

Torna su