SEGRETARIA DI IMPRESA ARTIGIANA
Il mercato del lavoro valdostano è costellato di piccole aziende spesso a vocazione artigiana. Esse rappresentano, quindi, un’opportunità di inserimento lavorativo alternativo al contesto pubblico o a quello degli studi professionali per chi sceglie di sperimentarsi nella figura impiegatizia. Il progetto intende formare una figura specializzata in grado di operare all’interno di un’impresa artigiana.
La Segretaria di Impresa Artigiana è una figura esperta in grado di supportare il titolare nell’adempimento di compiti di natura segretariale, amministrativa e contabile.
Essa è il punto di raccordo tra i fornitori, la clientela privata e pubblica e lo staff che compone l’azienda (titolare, tecnici, operai, venditori, ecc.).
Il corso, della durata di 400 ore, prevede una formazione suddivisa in 205 ore di attività teorico-pratica svolta presso la sede di Pollein (AO) (a distanza in base alla pandemia attuale) e altre 195 ore di stage. L’offerta modulare è strutturata in 12 moduli didattici. Il materiale didattico di supporto all’apprendimento verrà forniti agli allievi anche in formato elettronico.
Selezione prevista per il mese di GIUGNO 2021.
MODULI
PREVISTA INDENNITÀ DI FREQUENZA
DURATA: 400 ORE
Iscrizioni dal 26 maggio al 10 giugno 2021
DOCUMENTI DA CONSEGNARE ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE:
DESTINATARI: Disoccupati di età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti, con titolo di studio minimo diploma di istruzione di II grado.
Necessarie competenze di base nell’ambito informatico.
La documentazione richiesta deve essere consegnata a mano presso le nostre due sedi solo su APPUNTAMENTO prenotabile tramite piattaforma "RESERVO" (vedi istruzioni allegate alla promozione del corso sul ns. sito www.progettoformazione.org).
ACCESSO A RESERVO:
//reservo.me/progettoformazionescrl/
PROGETTO FORMAZIONE SCRL
Loc. Autoporto, 14 11020 Pollein (AO)
Loc. Panorama, 24 - 11024 Châtillon (AO)
Per informazioni: 0165/43851-0166/691150
Da consegnare con allegati copia di un documento d'identità e del titolo di studio (per titoli di studio stranieri copia della dichiarazione di valore o traduzione giurata).
Da allegare alla domanda di partecipazione