P068 Formazione di base OSS 2021 edizione 2 OCC.09307.20AD.0.0004.ASS

Corso di qualifica professionale

loghi

Volantino corso

INFORMAZIONI SELEZIONE

Si comunica che il giorno 02 aprile 2021 verranno inviate le mail contenenti le informazioni utili per accedere alla selezione che avverrà in data 08 aprile 2021.

NON verrà pubblicato sul ns. sito l'elenco dei nominativi ammessi al corso.

Si invita quindi a controllare, qualora non arrivi la mail, anche le caselle di posta elettronica indesiderata/spam/promozioni per evitare la perdita di informazioni. SOLO in caso non riceviate nulla è disponibile il numero 339-2074979 i giorni 06 e 07 aprile 2021 per controllare eventuali errori di invio.

Il corso di qualifica professionale proposto è gratuito e mira a formare la figura professionale dell'OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.). 

L’Operatore Socio-Sanitario svolge la sua attività nell’ambito dei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, al domicilio dell’utente e presso strutture ospedaliere e protette (residenziali e semiresidenziali), in collaborazione con altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

Il progetto si colloca nell’ambito delle attività di qualificazione degli operatori socio-sanitari, nel rispetto del profilo professionale e del correlato standard formativo approvato con DGR n. 744 del 14/06/2018 e successive integrazioni della DGR n. 1765/2019.

La durata prevista è di 1000 ore di cui 550 di aula e 450 di stage in contesto ospedaliero e socio-assistenziale.

DESTINATARI: Persone disoccupate, inoccupate, inattive (diverse da studente) e occupate di età compresa tra i 17 anni compiuti e i 67 anni non compiuti in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) domiciliati in Valle d’Aosta.

I destinatari occupati non devono essere assunti con qualifiche affini a quelle di OSS da parte di imprese/enti operanti nell’ambito dei servizi socio-sanitari.

Per le persone che hanno conseguito il titolo di studio all’estero è necessaria la dichiarazione di valore del titolo di studio rilasciata dalla competente Rappresentanza Diplomatica italiana all’estero.

É possibile garantire la personalizzazione del percorso a quanti richiedano il riconoscimento dei crediti formativi in ingresso

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al corso, completa della documentazione sotto elencata, dall’8 al 22 marzo 2021 esclusivamente presso le due sedi di Progetto Formazione a Pollein e Châtillon e solo su APPUNTAMENTO prenotabile tramite piattaforma “Reservo”. Per l’utilizzo della piattaforma vedere le istruzioni sotto riportate.

DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE:

  • Domanda d'iscrizione corso OSS compilata e firmata in tutti i campi;
  • Fotocopia di un documento d'identità in corso di validità;
  • Solo per occupati: "Percorso lavoratore" rilasciato dal Centro per l’Impiego;
  • Solo per disoccupati: iscrizione al Centro per l’Impiego;
  • La "dichiarazione di valore" del titolo di studio conseguito all’estero.
  • Per le persone nate all’estero: fotocopia del titolo di studio conseguito in Italia

NON POTRANNO ESSERE ACCETTATE DOMANDE NON COMPLETE DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA!

Il progetto prevede una indennità oraria calcolata a partire dalle ore di effettiva presenza al corso; attenzione: avranno diritto a percepire l’indennità di frequenza i soli allievi che attestino lo stato di disoccupazione alla data di inizio delle attività didattiche del corso.

INFORMAZIONI SULLA SELEZIONE

Le procedure di selezione inizieranno in data 08 aprile 2021. La selezione si articolerà nel modo seguente:

un TEST ATTITUDINALE da svolgere on-line per tutti i candidati

un COLLOQUIO MOTIVAZIONALE in presenza per i primi 60 candidati che avranno superato il test attitudinale.

Il Test Attitudinale, formato da 134 item fraseologici a scelta multipla, sarà disponibile ai candidati su piattaforma dedicata; ATTENZIONE: nella prenotazione su Reservo e nella domanda di partecipazione deve essere indicato lo stesso indirizzo mail che sarà utilizzato per inviare le istruzioni necessarie per lo svolgimento del test attitudinale.

Ulteriori informazioni dettagliate su orari e modalità di svolgimento del test attitudinale saranno successivamente pubblicate sul sito di Progetto Formazione entro mercoledì 31 marzo 2021 nella sezione SERVIZI – INIZIATIVE COFINANZIATE FSE – P068 Formazione di base OSS 2021 edizione 2 OCC.09307.20AD.0.0004.ASS

Il colloquio motivazionale si svolgerà in presenza con orari e modalità che saranno successivamente comunicati sul sito di Progetto Formazione. A partire dalla graduatoria risultante dal Test Attitudinale, saranno chiamati a colloquio i primi 60 candidati della graduatoria.

Per informazioni non reperibili sul sito contattare il numero di telefono 339-2074979 dalle 9 alle 12 (dal lunedì al venerdì) oppure inviare mail all’indirizzo iscrizioni.oss@progettoformazione.org

LINK ACCESSO RESERVO:

https://reservo.me/progettoformazionescrl

Torna su