P066 PERCORSO di IV ANNO IeFP NEL SETTORE DEL BENESSERE 2020/2021 (PAC.01102.20AG.0.0001.FOR)

IMPORTO FINANZIAMENTO EURO 240.891,60 Per il seguente progetto è stato richiesto il finanziamento sul Piano Giovani Regione Autonoma Valle d’Aosta

loghi

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso gratuito della durata si 1000 ore di IV° anno IeFP nel sistema duale finalizzato all’acquisizione di un titolo di diploma professionale di IV° livello EQF nel settore del benessere per “Tecnico dell’acconciatura” e “Tecnico dei trattamenti estetici”.

Durata: 1000 ore

Competenze di base previste nei due profili: 170 ore

Percorso formativo e saperi di base

Competenze tecnico-professionale specifiche : 830 ore di cui 240 ore laboratorio, 400 ore stage in azienda

90 ore aula e 100 ore Impresa simulata

Sedi di corso:

Località Ile Blonde a Brissogne (AO) - Località Panorama, 24 a Châtillon (AO)

Le lezioni potrebbero essere svolte parte in presenza e/o parte in FAD.

Destinatari: Giovani che abbiano, all’avvio del corso, massimo 24 anni in possesso del titolo di qualifica professionale coerente conseguito al termine del percorso triennale IeFP ovvero di un titolo di qualifica professionale coerente e correlato alla figura nazionale IeFP di riferimento (ESTETISTA O ACCONCIATORE)

ISCRIZIONI: DAL 04 AL 18 gennaio 2021

VIA MAIL ALL'INDIRIZZO: M.MASSIMILLA@PROGETTOFORMAZIONE.ORG

Il modulo di iscrizione reperibile sul ns. sito andrà compilato, firmato e rinviato scansionato via mail con allegato un documento di identità in corso di validità, con l'autodichiarazione del titolo studio.

NON POTRANNO ESSERE ACCETTATE DOMANDE INCOMPLETE DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, NON DEBITAMENTE COMPILATE E/O NONSOTTOSCRITTE

AVVIO CORSO PREVISTO: gennaio 2021

APPRENDISTATO
I giovani interessati all’iscrizione al percorso formativo diquarto anno devono, all’atto dell’iscrizione, formulareesplicita candidatura per l’accesso al percorso di
apprendistato
per l’acquisizione del diploma professionaleindicando, ove possibile, l’impresa interessata alla loroassunzione con tale tipologia contrattuale.
Tale dichiarazione costituirà titolo di priorità perl’inserimento nel percorso formativo come segue:
Priorità 1
– giovani che allegano dichiarazione di impegno
all’assunzione da parte di un’impresa interessata;
Priorità 2
– giovani che, pur non potendo attestare all’atto
dell’iscrizione l’accordo con un’impresa specifica, dichiaranola propria disponibilità all’avvio di un contratto diapprendistato per il diploma professionale.
Sarà possibile richiedere l'attivazione per le procedure diriconoscimento dei crediti formativi di ammissione e ingresso.

I
.

Torna su