P065 FORMAZIONE DI BASE OSS 2021 - OCC.09307.20AD.0.0001.ASS

Per il seguente progetto è stato richiesto il contributo a valere sul programma operativo FSE 2014/2020

LOGHI

Il corso di qualifica professionale proposto è gratuito e mira a formare la figura professionale dell' OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.). 

L’Operatore Socio-Sanitario svolge la sua attività nell’ambito dei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, al domicilio dell’utente e presso strutture ospedaliere e protette (residenziali e semiresidenziali), in collaborazione con altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

ll progetto si colloca nell’ambito delle attività di qualificazione degli operatori socio-sanitari, nel rispetto del profilo professionale e del correlato standard formativo approvato con DGR n. 744 del 14/06/2018 e dalle integrazioni della DGR n. 1765/2019.

La durata prevista è di 1000 ore di cui 550 di aula e 450 ore di stage nei tre contesti sanitario, sociale e domiciliare.

DESTINATARI: Disoccupati/inoccupati, persone inattive (diverse da studente) e persone occupate di età compresa tra i 17 anni compiuti e i 67 anni non compiuti in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) domiciliati in Valle d’Aosta.

I destinatari DISOCCUPATI, INOCCUPATI e INATTIVI dovranno essere obbligatoriamente iscritti al CENTRO PER L'IMPIEGO.

I destinatari occupati, non devono essere assunti con qualifiche affini a quelle di OSS da parte di imprese/enti operanti nell’ambito dei servizi socio-sanitari. Per persone che hanno conseguito il titolo di studio all’estero si ritiene valida la dichiarazione di valore del titolo di studio posseduto.

Le iscrizioni saranno possibili dal 02 al 21 ottobre 2020 inviando la seguente documentazione SOLO all'indirizzo mail dedicato IN UN UNICO INOLTROiscrizioni.oss@progettoformazione.org

  • domanda d'iscrizione FSE scaricabile dal sito www.progettoformazione.org compilata tutta a video e firmata a penna nei campi firma dedicati;
  • copia scansionata di un documento d'identità in corso di validità;
  • solo per gli stranieri la "dichiarazione di valore" del titolo di studio o copia del titolo conseguito in Italia;
  • solo per occupati il "percorso lavoratore" rilasciato dal Centro per l'impiego.

NON POTRANNO ESSERE ACCETTATE DOMANDE INCOMPLETE DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, NON DEBITAMENTE COMPILATE E/O NON SOTTOSCRITTE.

Prevista indennità di frequenza per i soli allievi disoccupati e inoccupati.

La selezione scritta prevede un TEST ATTITUDINALE ed è prevista nel mese di novembre 2020; il calendario e l' elenco degli ammessi alla selezione verranno pubblicati prossimamente in questa sezione.

Per info: 0165-43851 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30

o al num. 339-2074979 dalle 09.00 alle 12.00 tutte le mattine e dalle 14.00 alle 16.00 (solo il lunedì, martedì,giovedì)

Torna su