P036 FORMAZIONE DI BASE OSS 2020 cod. OCC.08501.19AH.2.0001.ASS

CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO

loghi

oss

CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE GRATUITO PER IL PROFILO DI OPERATORE SOCIO - SANITARIO

L’Operatore Socio-Sanitario svolge la sua attività nell’ambito dei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, al domicilio dell’utente e presso strutture ospedaliere e protette (residenziali e semiresidenziali), in collaborazione con altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

DURATA: 1000 ore di cui  550 di teoria e 450 di stage nei contesti sanitario, sociale e domiciliare.

DESTINATARI: L’accesso al percorso è riservato ai disoccupati di età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti, in possesso del titolo di studio licenza media, residenti o domiciliati in VDA iscritti regolarmente presso i centri per l'impiego.

La frequenza è gratuita ed obbligatoria. È richiesta la frequenza di almeno l’80% delle ore di attività per l’ammissione all’ esame finale di qualifica. Viene prevista un' indennità di frequenza per coloro che non percepiscono forme di ammortizzatori sociali.
In caso di superamento del numero di iscritti si effettuerà una selezione che consisterà nella somministrazione di un test seguito da un colloquio.
É previsto un servizio di garderie utilizzabile dai genitori per la gestione dei figli minori durante il periodo di stage.
I 16 partecipanti individuati dovranno consegnare il certificato medico di idoneità specifica per le mansioni dell’OSS (visita medica a carico dell'ente, esami ematochimici a carico del corsista).
La sede corsi prevalente è Pollein (AO) loc. Autoporto, 14/U
Le persone interessate dovranno presentare la domanda di iscrizione su apposito modulo, presso una delle sedi Progetto Formazione s.c.r.l., con una copia del documento d'identità in corso di validità e solo per titoli di studio stranieri, copia della dichiarazione di valore o traduzione giurata.

NON POTRANNO ESSERE ACCETTATE DOMANDE INCOMPLETE DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, NON DEBITAMENTE COMPILATE E/O NON SOTTOSCRITTE.

In caso di non raggiungimento del num. minimo di partecipanti la chiusura iscrizioni potrebbe essere prorogata.


ISCRIZIONI PRESSO LE DUE SEDI DAL 27 GENNAIO AL 07 FEBBRAIO 2020
con orario mattina: dal lunedì al venerdì 09.00-12.00
pomeriggio: lunedì-martedì-giovedì 14.00-16.00
SELEZIONE PREVISTA PER IL MESE DI FEBBRAIO 2020
AVVIO ATTIVITÁ CORSUALE MARZO 2020

Torna su