OBIETTIVI DEL CORSO:
Il percorso si propone di formare la figura professionale dell'Operatore Socio Sanitario che sarà in grado di soddisfare i bisogni primari della persona in contesti diversi (residenze per anziani, ospedali, servizi semiresidenziali e comunità alloggio, assistenza domiciliare, ecc.) favorendone il benessere e l’autonomia. Le attività dell’operatore sono rivolte alla persona e all'ambiente e si concretizzano in: ascolto, osservazione e comunicazione con la persona assistita e la sua famiglia, assistenza diretta ed aiuto domestico ed alberghiero, interventi igienico-sanitari e di carattere sociale, supporto gestionale organizzativo.
La partecipazione al corso e il superamento dell’esame finale darà diritto alla Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) riconosciuta in tutto il territorio nazionale in qualsiasi struttura ospedaliera e socio assistenziale.
INFORMAZIONI:
Durata: 1032 ore (riferimento Accordo Stato Regioni del 2001, D.G.R. n. 744/218 e successive modifiche apportate con D.G.R. n. 1765/2019
Sede del corso:
Fascia oraria: Diurna e/o serale
Quota di partecipazione: € 5.000,00 comprensivi di:
Non sono compresi nella quota:
Possibilità di richiedere il voucher regionale per un valore pari all' 80% del costo complessivo dell'iscrizione al percorso formativo.
Premialità:
Progetto Formazione garantirà agli iscritti una premialità pari a € 500,00 per tutti coloro che riusciranno ad ottenere la qualifica al termine del percorso.
Certificazione:
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dall'Ente Pubblico l’Attestato di Qualifica Professionale. Oltre alla qualifica professionale, frequentando il corso, il candidato otterrà:
Per info, costi e agevolazionii: 331-1371704 Massimilla Marvyr 339-2075264 Magri Sarah
Per ricevere assistenza ed ulteriori informazioni su questo corso.
Richiedi informazioni